Un amore dal nome Mozzarella
La Mozzarella, un amore tutto italiano fatto di formaggio fresco a pasta filata, bontà di cui è impossibile fare a meno! La troviamo in diversi varianti, ovvero quella che mangiamo sulle nostre tavole quella utilizzata per la pizza, che deve contenere meno acqua e grassi.
Ma come viene preparata?
E’ sottoposta ad un forte riscaldamento: si scalda sia la cagliata che una parte del siero a 50 °C e lo si versa sulla cagliata, e si ripete il tutto a 60° per poi far riposare il tutto per favorire l’acidificazione.
La cagliata viene successivamente tagliata a fette lunghe e sottili, le quali sono immesse in acqua a 90 °C, e poi lavorate a mano per ottenere le forme desiderate.
Una morbidezza che si assapora al primo morso, perfetta per accompagnare insalatone o riempire polpette o ancora preparare un’ottima pizza!
Il CDA Market di Lozza – amante della genuinità italiana – offre i migliori prodotti freschi sul mercato: come dimenticarsi allora della mozzarella?
Ecco allora una semplice ricetta per assaporarla al meglio, magari gustandola in compagnia!
Tortino di mozzarella e verdure
Ingredienti per 6 persone:
- 125 gr di zucchine
- 125 gr di melanzane
- 60 gr di cipolla tagliata fine
- 120 gr di pomodori a dadini
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 150 di mozzarella
- 4 foglie di basilico
- 2 cucchiai di olio e sale
Preparazione:
Sbucciate e tagliate a dadini le zucchine, il pomodoro e le melanzane ed affettate la cipolla fine fine. Fate saltare le verdure in padella con l’olio, il pepe ed il basilico per 5 minuti, per fare insaporire il tutto.
Stendete ora la pasta sfoglia su di una teglia con carta forno e distribuitevi il ripieno ben sgocciolato di verdure. Coprite con la mozzarella e richiudete con la pasta sigillando bene i bordi. Cuocere in forno a 180° per 50 minuti, et voilà il piatto è servito.
CENTRO DISTRIBUZIONE ALIMENTARE
Il Centro Distribuzione Alimentare srl nasce nel 2008 dall’unione di persone operanti da decenni nell’ambito dell’ingrosso alimentare: una società giovane e dinamica che vuole essere un punto di riferimento innovativo e completo nel sistema alimentare, in Italia e nel mondo.